Eventi
Tempo libero

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 gennaio 2022

Ecco cosa poter fare nella splendida provincia abbracciata dalle Dolomiti.

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 gennaio 2022
Eventi Belluno, 28 Gennaio 2022 ore 08:27

Gli appuntamenti imperdibili a Belluno e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 29 e domenica 30 gennaio 2022.

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend

LIMANA. Il magnifico impostore - Giorgio Perlasca

Che cosa avrebbe fatto lei al mio posto?“ E' questa domanda che Giorgio Perlasca rivolge al suo interlocutore a scatenare in noi molte altre domande. Sarei capace di attivare tutte le mie facoltà per oppormi ai fatti orribili cui sto assistendo? Metterei a rischio la mia vita per salvare persone sconosciute? Saprei attingere a quella parte di me che cerca di combattere l'ingiustizia?

E' proprio per le molte riflessioni che si scatenano ascoltando la sua storia che vogliamo parlare ancora di lui, del magnifico impostore: e vorremmo farlo perché il tempo in cui viviamo è un tempo difficile, e richiede spesso anche a noi di fare appello alla forza morale che ci portiamo dentro.

Uno spettacolo di e con Alessandra Domeneghini per la regia di Sergio Mascherpa per celebrare insieme la Giornata della Memoria.

Scene di Giacomo Andrico, immagini video Roberto Capo, disegno e luci Elena Guitti

Ingresso gratuito, si consiglia la prenotazione per i posti limitati.

BORGO VALBELLUNA. Mercatino dei libri usati

Sabato 29 gennaio, dalle ore 9.00, appuntamento con il mercatino dei libri usati a Borgo Valbelluna.

Vuoi trovare il libro perfetto da regalare e al tempo stesso supportare un'associazione del territorio che vuole riqualificare l'area del campo sportivo del centro di Mel? Questa è l'occasione perfetta!

Tutti i weekend e i prefestivi il gruppo di volontari "Facciamo Centro" sarà presente nelle sale del Palazzo delle Contesse con il banchetto di libri usati per poter fare i tuoi acquisti di Natale.

CORTINA D'AMPEZZO. FIS snowboard cross world cup 2022

Dopo la Coppa del Mondo di Snowboard ospitato a dicembre 2021, Cortina farà il bis con una tappa di Coppa del Mondo di Snowboard cross.

A differenza delle gare di slalom parallelo che si terranno in Faloria sulla pista Tondi, il comitato organizzatore, in sinergia con l’amministrazione comunale, gli stakeholder locali e la società ISTA, ha valutato di organizzare lo snowboard cross in località Socrepes: le due discipline, infatti, si differenziano molto nella preparazione della pista e nelle esigenze di spazi.

“Cortina abbraccia lo sport e si dimostra ancora una volta una località ai massimi livelli, riscuotendo la fiducia della Federazione Internazionale” commenta soddisfatto il Sindaco di Cortina, Gianpietro Ghedina “Il duro lavoro dello Snowboard Club, degli impianti Faloria e di tutta la località è stato apprezzato e, con questa decisione, ancora una volta valorizzato. Siamo contenti di portare lo snowboard cross a Socrepes e sarà un evento molto seguito, con Cortina e le sue montagne in diretta mondiale proprio a pochi giorni dalla Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022”.

FELTRE. Visita all'osservatorio Astronomico

Appuntamenti presso l'osservatorio astronomico "Giuliano Vanin":

  • Il 2022 astronomico: eclissi, stelle cadenti, comete, congiunzioni a cura di Gabriele Vanin;
  • Il magico mondo delle Meridiane a cura di Giovanni Sogne.

Le manifestazioni avranno luogo con ogni condizione meteo. Prenotazione obbligatoria. Ingresso 5€, gratutito per soci e bambini.

VALBELLUNA. Ciaspolata con il Mazarol

Sabato 29 gennaio appuntamento con la ciaspolata con il Mazarol. Obbligatoria la prenotazione alla segreteria (guide.pndb@gmail.com - 3290040808).

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter