Tempo libero

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 ottobre 2022

Ecco cosa poter fare nella splendida provincia abbracciata dalle Dolomiti.

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 ottobre 2022
Pubblicato:

Gli appuntamenti imperdibili a Belluno e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 29 e domenica 30 ottobre 2022.

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend

BORGO VALBELLUNA. Circo dell'Orrore - Villa San Liberale (Sabato 29 ottobre)

Per il week end di Halloween preparatevi all'evento più pauroso dell'anno: Il Circo Dell'Orrore!

Un percorso di 2 ore ambientato nelle quinte del Circo Farfalla, un circo ormai fatiscente con personaggi a dir poco tenebrosi

Costi

Costo del biglietto 15,00 euro sia per adulti che bambini. Prenotazione con caparra di 5 euro a persona tramite bonifico bancario.


FELTRE. Antica fiera di San Matteo

  • Sabato 29 e domenica 30 ottobre

Torna l’Antica Fiera di San Matteo: ventesima edizione della manifestazione deidicate ai prodotti agroalimentari tipici del nostro territorio.

Di antiche radici, la Fiera è stata riproposta dal Comune di Feltre a partire dal 2003 come opportunità di incontro tra i produttori e i consumatori attenti a valori quali tipicità, genuinità, sostenibilità.

Come di consueto anche quest’anno protagonisti saranno dunque eccellenze quali la noce di Feltre, il Pom Prussian, i Fagioli di Lamon, le Castagne e Morroni del Feltrino, i vini tipici, i formaggi di malga e di latterie cooperative, le patate, le zucche, ecc.

Gli stand saranno aperti dalle 8.30 alle 18.00 e si susseguiranno durante la giornata anche animazioni culturali e di intrattenimento.

Una grande festa di colori profumi e sapori con cui i produttori feltrini e bellunesi festeggiano la raccolta degli ultimi frutti autunnali. A precederla sarà come di consueto – il sabato pomeriggio dalle 16.30 – un convegno dedicato ala salvaguardia della biodiversità.


CORTINA D'AMPEZZO. Sentieri d'arte 2022

  • Sabato 29 e domenica 30 ottobre

La mostra è allestita nel primo tratto del sentiero di Pian de ra Spines, collocato nei pressi di Fiames, caratterizzato dalla presenza di boschi e dalle sinuosità del letto del fiume Boite, mentre nella seconda parte del sentiero è possibile ammirare le opere permanenti realizzate per l’edizione 2021 di Sentieri d’arte da Benni Bosetto, Cuoghi Corsello, Dado e Maurizio Mercuri. Organizzata da Associazione Controcorrente, Regole d’Ampezzo e Liceo Artistico di Cortina, l’esposizione mette in scena le opere di Margherita Morgantin e Italo Zuffi che si aggiungono a quelle realizzate in primavera da T-yong Chung, in occasione di un workshop presso il Liceo Artistico di Cortina.

Il titolo della mostra rimanda a una guida letteraria per escursionisti scritta dal poeta e scalatore Giovanni Cenacchi, che ha saputo descrivere le peculiarità di questo territorio in modo penetrante e raffinato. Nel volume Dolomiti cuore d’Europa (Hoepli, 2021) Cenacchi dedica un intero capitolo proprio al sentiero di Pian de ra Spines.

Le opere che compongono la mostra I giardini di Artemide sono fruibili con modalità libera lungo il sentiero di Pian de ra Spines ed esposte in modo permanente.

Seguici sui nostri canali