Eventi
Tempo libero

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 5 e domenica 6 novembre 2022

Ecco cosa poter fare nella splendida provincia abbracciata dalle Dolomiti.

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 5 e domenica 6 novembre 2022
Eventi Belluno, 04 Novembre 2022 ore 08:16

Gli appuntamenti imperdibili a Belluno e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 5 e domenica 6 novembre 2022.

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend

BELLUNO. La storia di Pierino e il lupo (Domenica 6 novembre)

La celebre partitura di Prokovief Pierino e il lupo nella straordinaria esecuzione di Claudio Abbado per uno spettacolo originale e divertente. Mediata dalla figura di un cantastorie, l’opera di Prokovief viene calata in una realtà di emigrazione: Pierino è un bambino solo in un paese popolato di vecchi, e ha come amici del cuore l’uccellino, l’anitra e il gatto. Una grande fame accomuna Pierino gli abitanti del paese e il lupo, che per mangiare, come loro, deve migrare…


BORGO VALBELLUNA. Vajont. Viaggio nell'Oltre

  • Sabato 29 e domenica 30 ottobre

"Vajont - viaggio nell'oltre" è un reading musicale di e con Susanna Cro che andrà in scena sabato 5 novembre alle 20:30 all'Auditorium di San Pietro di Mel nell'ambito della mostra "Memorie del Vajont" esposta a Palazzo Tina Merlin di Trichiana.

L'attrice bellunese porta in scena un intenso monologo affrontando la tragedia dal punto di vista dei soccorritori che trasporta lo spettatore direttamente sulla valle del Piave annientata dall'onda lasciando spazio ad intense riflessioni.

Musiche originali eseguite dal vivo da Diego De Pasqual.

Luci e audio Piero Bolzan.

Ingresso libero


BORGO VALBELLUNA. San Martino Beer Fest

  • Sabato 5 novembre

Torna la sagra autunnale di Pellegai per festeggiare l'estate di San Martino. Musica dal vivo tributo a J Axe e Articolo 31, tributo agli AC/DC e con dj, frasca fornita con birraa caduta, vin brulè, castagne e molto altro!

Sabato 5 roller e bmx show con Giovanni Peterle direttamente dagli europei di Roller Freestyle, domenica 6 alle 10:00 partenza del Giro della Brosa, passeggiata non competitiva di Nordic Walkjing "Memorial Doriano sitta".

Parte dell'incasso andrà devoluto alle associazioni di volontariato locali.

Seguici sui nostri canali