Eventi
Tempo libero

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 7 e domenica 8 maggio 2022

Ecco cosa poter fare nella splendida provincia abbracciata dalle Dolomiti.

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 7 e domenica 8 maggio 2022
Eventi Belluno, 06 Maggio 2022 ore 08:56

Gli appuntamenti imperdibili a Belluno e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato7 e domenica 8 maggio 2022.

Cosa fare a Belluno e provincia nel weekend

BELLUNO. L'azalea AIRC in piazza in occasione della Festa della Mamma

Domenica 8 maggio, in occasione della Festa della Mamma, torna in tutta Italia L'Azalea della Ricerca di Fondazione AIRC, fiore simbolo della battaglia contro i tumori femminili.

Un fiore speciale che in 38 anni di vita è diventato il simbolo della Festa della Mamma e un prezioso alleato per la salute al femminile. L’Azalea della Ricerca ha infatti permesso nel tempo di raccogliere oltre 280 milioni di euro, risorse che hanno consentito ai migliori scienziati oncologici di lavorare senza interruzioni, nel tentativo di diagnosticare più precocemente tutte le forme di cancro e di curare con maggiore efficacia tutte le pazienti.

Dai grandi centri urbani ai piccoli comuni di provincia, ventimila volontari AIRC scenderanno in molte piazze per dare continuità ai progressi della ricerca attraverso la distribuzione di coloratissime azalee con le quali sarà possibile fare uno speciale regalo a tutte le mamme e a tutte le donne.

Date e orari possono variare, controlla sul sito dell'AIRC e trova la piazza più vicina a te: regala un dono speciale per la Festa della Mamma!

BORGO VALBELLUNA. Corso di scacchi

Organizzato dall'associazione ASD Laghet in collaborazione con il Circolo Scacchistico Bellunese per adulti e ragazzi che vogliono scoprire questo bellissimo gioco e imparare tutti i trucchi dei più grandi scacchisti.

Necessario il Green Pass. Prenotazione obbligatoria telefonando a Francesca 3299813025 o Lucia 3288642754

FELTRE. Fiera dell'oggetto ritrovato

Nella splendida cornice del centro storico di Feltre si svolge, domenica 8 maggio, la “Fiera dell’oggetto ritrovato”. Una mostra-mercato in cui associazioni, comitati, singoli cittadini e commercianti del settore collezionismo, antiquariato e modernariato vendono e scambiano oggetti usati e di antiquariato con la finalità di favorire e promuovere la cultura del riuso, del riciclo, del restauro degli oggetti in una prospettiva di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

FELTRE. Visita all'ex manicomio

Ex manicomio provinciale di Feltre, 247 anni di storia: architettura, arte, impresa, persone e psichiatria. Costo 5€ a persona da versare il giorno della visita previa prenotazione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter