Super party a Cortina per i 40 anni di “Vacanze di Natale”, Jerry Calà scatenato
Evento aperto anche a tutti i curiosi e amanti della cinematografia italiana che possono raggiungere la location grazie agli impianti della Freccia nel Cielo
Quarant’anni fa usciva il film “Vacanze di Natale”.
Super party a Cortina per i 40 anni di “Vacanze di Natale”, Jerry Calà scatenato
Al centro una “Cortina da bere” – contraltare dolomitica di Milano – e i suoi miti, filmata attraverso lo sguardo sagace di Enrico Vanzina. Il film celebra con ironia gli anni Ottanta: la voglia di evasione, gli eccessi dei super ricchi, quelli veri e quelli aspiranti tali accanto agli arricchiti avvolti da un alone di volgarità; la pellicola offre, al contempo, anche una fotografia di una Cortina storica, con le sue iconiche vette UNESCO, che di lì a poco sarebbe diventata la star dolomitica che oggi noi tutti conosciamo.
Ed è proprio per celebrare questi 40 anni che la Regina delle Dolomiti dà il via a un super party, dal 15 al 17 dicembre, con il grande climax a Capanna Ra Valles, stazione degli impianti di Tofana Freccia nel Cielo - tra Col Druscié e Cima Tofana. Jerry Calà presente, ovviamente, per cantare e festeggiare insieme il traguardo (come si vede nel video da lui postato sui suoi canali social).
È stata registrata qui, infatti, la scena della riappacificazione tra due amici, interpretati da Claudio Amendola e Marco Urbinati, ed è qui che, il 17 dicembre, la terrazza più affascinante e suggestiva della conca ampezzana, riconosciuta come una tra le pizzerie più alte delle Dolomiti, a ben 2.475 metri di quota, dà il via a uno special events a tema “pizza” con una straordinaria partecipazione di stampa.
Party aperto anche a tutti i curiosi e amanti della cinematografia italiana che possono raggiungere la location grazie agli impianti della Freccia nel Cielo (A/R funivia Cortina – Ra Valles): i costi sono di euro 40 per i pedoni ed euro 20 per skipass, incluso anche lo speciale buffet in loco a base di pizza e bibita.
Prenotare il proprio posto è semplice: basta accedere al sito ufficiale www.freccianelcielo.com/eventi-tofana (i pedoni pagano direttamente alla cassa alla base della funivia mentre i possessori dello skipass e quelli dello skipass saldano il tutto c/o Capanna Ra Valles).
Davanti a queste delizie appena sfornate, particolarmente soffici e apprezzate, si prova a rispondere a una domanda: cos’è cambiato tra la Cortina di ieri e quella di oggi? Da un lato abbiamo la “Cortina da bere” del decennio più spensierato della storia, dall’altro una località ancora più internazionale, pronta a proiettarsi nello scenario delle Olimpiadi invernali 2026.