Il Palio di Feltre entra nel vivo: cosa vedere e dove acquistare i biglietti
Il clou dell’evento domenica, a Prà del Moro, con le gare di Tiro alla Fune e Corsa dei cavalli
L’attesa per il Palio di Feltre è terminata.
Il Palio di Feltre entra nel vivo: cosa vedere e dove acquistare i biglietti
Si partirà quindi alle 19.30 di oggi, venerdì 4 agosto, nelle piazze del Centro cittadino, con le cene propiziatorie dei Quartieri.
Sabato 5 agosto, dalle 14:30, nella Cittadella, ci saranno il Mercatino Medievale, la Ludoteca Medievale e spettacoli itineranti. Mentre dalle 18, presso Prà del Moro, La "Provaccia".
Per quanto riguarda la sera: alle 20, in piazza Maggiore, partenza dei cortei delle Delegazioni di nobili di Feltre e di Venezia; alle 21, cerimonia di dedizione, seguita dalle gare di Tiro con l'Arco (Trofeo Panchic) e Staffetta (Trofeo Karpos). Chiuderanno la serata, l’esibizione del Gruppo Sbandieratori Città di Feltre e lo spettacolo finale.
Domenica 6 agosto sarà la giornata finale. Alle 10:30, nella Cattedrale di San Pietro, Santa Messa del Palio e benedizione solenne del Palio e dei Cavalli. A seguire, sfilata del piccolo corteo storico. Dalle 15:30, presso il centro storico di Feltre, Sfilata del Corteo storico.
Alle 17, a Prà del Moro, ingresso in campo del corteo storico e gare di Tiro alla fune (Trofeo Valcarne) e Corsa dei Cavalli (Trofeo Assicuratrice Valpiave). Infine, verrà consegnato il Drappo del Palio 2023 al Quartiere vincitore.
Per ulteriori info e per l’acquisto dei biglietti visitare il sito www.paliodifeltre.it.