Pasqua e Pasquetta sulla neve a Cortina d’Ampezzo: gli orari degli impianti sciistici
"Tofana-Freccia nel cielo" rimarrà aperto per un fine settimana unico all’insegna dello sport ma anche del buon cibo con una delle pizze più alte delle Dolomiti
Le magnifiche vette ampezzane diventano protagoniste di un ultimo weekend di divertimento, sci ai piedi ed emozioni nel cuore.
Pasqua e Pasquetta sulla neve a Cortina d’Ampezzo: gli orari degli impianti sciistici
Nel fine settimana di Pasqua e Pasquetta turisti e valligiani potranno godere di un happy ending davvero unico. Un’occasione imperdibile perché la neve lassù, essendo 100% naturale, permette di sciare in un’area compresa tra i 2.700 e i 2.200 metri di quota.
E allora l’invito è di sfrecciare sulle piste Col Druscié A e Col Druscié B, nel brivido della pista 51, la mitica Forcella Rossa, nell’emozionante nel Muro De Ra Cioures e nel Raccordo Piè Tofana, a Bus Tofana e a Pian Ra Valles, caratterizzato da varianti e i canalini imperdibili, accanto al nuovo collegamento di Ra Stradéla.
E quando l’appetito chiama i tre punti gourmet di Tofana Freccia nel Cielo rispondono!
Al primo troncone della cabinovia, il Masi Wine Bar Col Druscié e il Ristornate Col Druscié 1778, regalano una sosta gourmet avvalorata dai prodotti tipici della tradizione rivisitati in chiave moderna e accompagnati da un ottimo calice di vino mentre, a 2.475 metri di quota, Capanna Ra Valles stupisce con la pizza tra le più alte delle Dolomiti, accanto a un menù tipico e una selezione di gin per concludere in bellezza.
Date da segnare sul calendario? L’8, il 9 e il 10 aprile!
Gli orari degli impianti: Funivia Cortina – Colfiere – Col Drusciè: 8:15/16:30; Funivia Col Drusciè – Ra Valles: 8:30/16:00; Seggiovia Pian Ra Valles – Bus Tofana: 8:30/16:00; Seggiovia Cacciatori: 8:30-16:00.
Sulle piste del comprensorio di Tofana Freccia nel Cielo si scia acquistando lo skipass nominativo. Il costo varia in base alla zona in cui si vuole sciare, al periodo e all’età dello sciatore. Sono acquistabili: online nel sito https://shop.dolomitisuperski.com/eshop-dove.aspx; la Pickup box, alla base della cabinovia di Cortina, permette di ritirare gli skipass di valle o i superski giornalieri o i pruligiornalieri, acquistati precedentemente online. Oppure si possono acquistare biglietti sul posto: negli uffici di Cortina d’Ampezzo in Via G. Marconi, 15, San Vito di Cadore in C.so Italia 92/94, Auronzo di Cadore in Via Corte, 18.