“Freevola”, a Seren del Grappa lo spettacolo semifinalista del Premio Scenario 2023
Si tratta di un’intensa riflessione sulla necessità di superare gli stereotipi di genere e le convinzioni limitanti che ancora oggi condizionano la nostra società

Essere donna è come essere due dentro un corpo. Quella che esiste e quella che si guarda esistere, la sorvegliante e la sorvegliata, il soggetto e l’oggetto di sé stessa.
“Freevola”, a Seren del Grappa lo spettacolo semifinalista del Premio Scenario 2023
È questo il plot di “Freevola” spettacolo semifinalista del Premio Scenario 2023, un viaggio tra arte e riflessione sulla parità di genere.
Dopo il successo delle repliche a Belluno, Feltre e Ponte nelle Alpi, la potente pièce di Lucia Raffaella Mariani arriva a Seren del Grappa per una nuova rappresentazione, grazie all’organizzazione di Metàlogos. L’appuntamento è fissato per giovedì 6 marzo alle 20.30, nella Sala Teatro di Rasai.
“Freevola” è un’intensa riflessione sulla necessità di superare gli stereotipi di genere e le convinzioni limitanti che ancora oggi condizionano la nostra società. Attraverso una narrazione coinvolgente e d’impatto, lo spettacolo si propone di contribuire a un cambiamento culturale, promuovendo una maggiore consapevolezza e sensibilità verso il tema della parità di genere.
Lo spettacolo, della durata di 70 minuti, sarà seguito da un dialogo con l’artista, offrendo così al pubblico un’opportunità unica di approfondire le tematiche trattate.
“Sarà l’occasione di assistere a uno spettacolo capace di emozionare e far riflettere - commenta la consigliera di parità provinciale Flavia Monego - Perché la costruzione di una società inclusiva, che supera le discriminazioni di genere, si comincia anche con iniziative come questa, con un cambio di passo nella concezione culturale”.
L’evento è realizzato con il sostegno della Regione Veneto - PR Veneto FSE+ 2021-2027, nell’ambito della Dgr n. 1522/2022 P.A.R.I. – Progetti e Azioni di Rete Innovativi per la parità e l’equilibrio di genere, di cui Metàlogos è uno degli assegnatari, e gode del patrocinio della Commissione Pari Opportunità di Feltre.
L’ingresso è gratuito, ma la registrazione è obbligatoria. I posti sono limitati, pertanto si consiglia di prenotare il proprio posto al seguente link.