Torna “Belluno città del legno” con l’immancabile Ex Tempore
L’Ex Tempore sarà dal 31 ottobre al 5 novembre. A margine del simposio ci saranno anche un concorso di fotografia e uno di poesia
Sta prendendo forma la seconda edizione del Festival “Belluno Città del Legno”, che animerà il centro del capoluogo nell’ormai prossima stagione autunnale.
Torna “Belluno città del legno” con l’immancabile Ex Tempore
Attorno al tema della rassegna ruoteranno numerosi appuntamenti di taglio artistico e culturale (architettura, cinema, fotografia, letteratura, teatro); spazio, inoltre, per approfondimenti e convegni ma anche per animazione e intrattenimento.
Uno dei contenuti maggiormente attesi – la 37esima Ex Tempore di Scultura su Legno – avrà luogo tra il 31 ottobre e il 5 novembre e vedrà la partecipazione di diciotto scultori. A margine del simposio, il consueto concorso di fotografia realizzato con la collaborazione del Circolo Fotografico “Mario De Biasi” e, novità, un concorso di poesia. Per entrambi sono già aperti i termini per l’iscrizione; i regolamenti sono disponibili sul sito www.bellunocentro.it.
Inoltre, nella convinzione che “l’effetto legno” debba invadere e contaminare non solo i luoghi nei quali si terranno gli eventi ma l’intero centro cittadino, particolare cura verrà riservata all’allestimento tematico di vetrine e portici.
“Belluno Città del Legno” vivrà nelle tre settimane comprese fra il 29 ottobre e il 19 novembre, con la volontà di dialogare con tutte le realtà culturali, economiche e istituzionali della città per una necessaria condivisione di un’idea che i commercianti del capoluogo si stanno impegnando a far diventare realtà.