Tornano le lezioni (gratuite) di yoga e meditazione a Belluno
Per partecipare agli appuntamenti, proposti dall’assessorato allo sport in collaborazione con Sportivamente Belluno, è sufficiente presentarsi direttamente in loco 10-15 minuti prima dell'inizio lezioni
Yoga, meditazione e respirazione: il parco di Lambioi diventa una palestra all’aperto.
Tornano le lezioni (gratuite) di yoga e meditazione a Belluno
Dal 18 maggio e fino all’8 giugno, per 4 giovedì dalle 18.30 alle 19.30, l’insegnante di hatha e prema vinyasa yoga, meditazione e respirazione Luisa Poto proporrà lezioni gratuite aperte a tutti.
“L’iniziativa rientra nel progetto, ben dettagliato nel Dup, di divulgazione della pratica sportiva e delle attività motorie in generale – spiega l’assessore allo Sport Monica Mazzoccoli -, delle discipline olistiche e di tutte quelle attività utili al benessere psico fisico dell’individuo. Questa è un’occasione per provare la pratica anche da parte di chi non si è mai avvicinato allo yoga”.
Per partecipare agli appuntamenti, proposti dall’assessorato allo sport in collaborazione con Sportivamente Belluno, è sufficiente presentarsi direttamente in loco 10-15 minuti prima dell'inizio lezioni, indossando abbigliamento comodo e portando con sé un materassino o una stuoia. Le lezioni saranno nelle giornate del 18 – 25 maggio, 1 e 8 giugno.
Per informazioni rivolgersi allo Sportello del cittadino o inviare un’e-mail a info@comune.belluno.it.
“E’ un’iniziativa pensata per favorire il benessere e contrastare lo stress causato dai ritmi frenetici, ma sarà anche l’occasione per vivere il nostro parco di Lambioi in modo diverso – commenta Mazzoccoli - Lo yoga, come le tecniche di rilassamento, lo stretching e il pilates sono occasioni per ritrovare se stessi, per fare un po' di "decompressione" tra i ritmi del lavoro e il rientro in famiglia a sera. Inoltre, lo yoga favorisce il rilassamento e la calma, stimola il sistema nervoso, riduce la stanchezza e migliora anche la percezione di sé aumentando l'autostima. A Belluno abbiamo la fortuna di poter contare su spazi verdi ampi e suggestivi, che ben si prestano a questo tipo di attività. Quando si è trattato di cercare una location, con la direzione di Sportivamente Belluno abbiamo individuato nel Parco Lambioi il luogo perfetto sia per il suo valore paesaggistico che per la comodità, essendo facilmente raggiungibile sia in auto che a piedi dal centro e trovandosi attaccato al parcheggio di Lambioi”.