Gruppo delle Pale di San Martino

La montagna si frantuma sotto gli occhi dei passanti: l'impressionante video della frana a Falcade

Le immagini sono terrificanti: si vede la forza della natura, l'incontenibile avanzata delle rocce...

Pubblicato:
Aggiornato:

Il telefonino inquadra perfettamente la scena. In sottofondo, oltre alla voce di chi riprende con attenzione, si sente anche il suono, lontano (ma non troppo) delle rocce che si frantumano mentre discendono a una velocità incredibile il fianco della montagna.

La montagna si frantuma sotto gli occhi dei passanti

Immagini incredibili quelle registrate qualche giorno fa da alcuni passanti e poi pubblicate sui social, nei pressi del Gruppo delle Pale di San Martino sul Cimon della Stia in Valle di Gares.

Immagini impressionanti di una frana di vaste dimensioni, che corre lungo un canalone tirandosi dietro neve e ghiaccio. Per fortuna, però, al di là del fenomeno naturale decisamente spaventoso, non ci sono state conseguenze gravi e non si sono registrati feriti.

L'impressionante video della frana a Falcade

La scia di rocce è davvero imponente. Dietro i massi si vede una grande presenza di polvere e a un certo punto, è ben visibile nel video, si nota anche un enorme pezzo di montagna cadere a una velocità folle.

Fenomeni di questo tipo non possono non riportare alla mente episodi tragici che si sono verificati in passato sulle montagne. Il ricordo, evidentemente, in altri contesti e con ben altre conseguenze, va alla strage della Marmolada.

Seguici sui nostri canali