Mel

Acc ferma produzione: solo Governo può decidere, Zaia mercoledì a Roma

Il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia è fiducioso nel riuscire a trovare una soluzione.

Acc ferma produzione: solo Governo può decidere, Zaia mercoledì a Roma
Attualità Belluno, 15 Giugno 2021 ore 10:17

Grande attesa per il futuro di Acc Wanbao di Mel, domani Zaia andrà a Roma per discutere delle sorti dell'azienda.

Acc ferma produzione

Dopo la pubblicazione di ieri, lunedì 14 giugno 2021 dell’invito a partecipare alla procedura di gara per la vendita di Acc Wanbao di Mel apparsa sui principali quotidiani italiani ma anche in quelli stranieri si attendono i fondi da destinare all’azienda. Il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia è fiducioso nel riuscire a trovare una soluzione e ha rassicurato i lavoratori sul vicino traguardo dell’approvazione del provvedimento dell’articolo 37 del Decreto sostegni.

Zaia mercoledì a Roma

Il Governatore mercoledì 16 giugno 2021 sarà a Roma dal Capo dello Stato e al Ministero delle Finanze per poter discutere della situazione di Acc.  Durante la conferenza stampa di ieri del Governatore, Luca Zaia ha affermato:

“Stamattina ho incontrato i rappresentati dei lavoratori, è stato bell’incontro, devo dire con serenità e senso della realtà che questi rappresentanti pur nella tragedia sanno sempre rappresentare. Il tema è stato quello della partita finanziaria. Questa mattina ho risentito il Ministero delle Finanze, sarò giù dopodomani a Roma. Spero che la partita dell'articolo 37 forse in settimana si possa chiudere, a me la danno per chiusa. La questione di pagare gli stipendi e di tenere l’azienda in vita non è irrilevante per la sopravvivenza della realtà. Ho detto loro che prosegue l’interlocuzione con il Ministro Giorgetti che è sul pezzo, sta lavorando a una soluzione”.