Attualità
Mel

Tavolo Acc, Donazzan: “Servono certezze per i lavoratori, siamo quasi fuori tempo massimo”

L’auspicio condiviso con le parti sindacali – conclude l’Assessore - è che si giunga velocemente alla definizione degli strumenti di dettaglio.

Tavolo Acc, Donazzan: “Servono certezze per i lavoratori, siamo quasi fuori tempo massimo”
Attualità Belluno, 29 Settembre 2021 ore 10:24

Si è tenuto ieri, martedì 28 settembre 2021 in sede ministeriale, convocato dal Ministero dello Sviluppo Economico alla presenza dell’Assessore regionale al lavoro assistita dall’Unità di Crisi aziendali, l’incontro di aggiornamento relativo alla situazione di ACC di Borgo Valbelluna.

Tavolo Acc

L'assessore regionale con delega al lavoro, Elena Donazzan ha preso parte all'incontro di aggiornamento relativo alla situazione di ACC di Borgo Valbelluna. Al termine dell'incontro ha reso noto:

“Prendo atto del valore ancora interlocutorio dell’incontro odierno in merito alla definizione degli strumenti di supporto in favore di ACC e dei suoi 315 lavoratori sottolinea l’Assessore regionale al lavoro del Veneto al termine dell’incontro -. Abbiamo urgente necessità di conoscere i dettagli della misura di supporto in favore di ACC, che necessariamente deve essere in grado di favorire il rilancio industriale e la salvaguardia dei lavoratori”.

LEGGI ANCHE: Incontro Mise su Acc, ennesimo rinvio. Donazzan: "Ora servono risposte"

“L’auspicio condiviso con le parti sindacali – conclude l’Assessore - è che si giunga velocemente alla definizione degli strumenti di dettaglio. Serve conoscere l’effettiva declinazione dello strumento in favore di ACC, dato che, oramai, siamo quasi fuori tempo massimo”.