Oltre 300 tamponi al giorno

Covid point Feltre: potenziato il Drive-In grazie ai rinforzi dei militari dell'Esercito

Operativi un ufficiale medico, due sottoufficiali infermieri tamponatori e due militari come supporto logistico al team dell’Ulss Dolomiti.

Covid point Feltre: potenziato il Drive-In grazie ai rinforzi dei militari dell'Esercito
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattinata di lunedì 9 novembre 2020, il team interforze della Difesa ha preso servizio al drive-in tamponi di Feltre, accolto dal Direttore Generale dell’ulss Dolomiti, Adriano Rasi Caldogno, dal sindaco di Feltre, Paolo Perenzin, dal Colonello Sergio Garofalo, responsabile a livello Veneto dei team della Difesa, e dal Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’ulss Dolomiti Sandro Cinquetti.

300 tamponi al giorno

Nel drive-in di Feltre, situato in zona Peschiera nell’area ex Marangoni, vengono eseguiti oltre 300 tamponi al giorno. Da ieri sono operativi un ufficiale medico, due sottoufficiali infermieri tamponatori e due militari come supporto logistico al team dell’Ulss Dolomiti.

Le linee attive sono quindi tre: due per l’accesso libero e una per gli utenti prenotati. Il Punto Covid di Feltre è aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30.

«Ringrazio le Forze Armate per l’importante contributo e il Comune di Feltre per la sempre preziosa collaborazione», commenta il direttore Generale Adriano Rasi Caldogno.

«Continua incessante l’attività dei nostri 5 drive-in tamponi dislocati nel territorio dove vengono eseguiti complessivamente circa 1.200 tamponi al giorni tra antigenici e molecolari. Ricordo che, dove necessari, come fatto nei giorni scorsi ad Auronzo e Cortina, i nostri team tamponi organizzano anche sessioni aggiuntive nei territori per utenti prenotati dove vi è la necessità di testare molti contatti per essere più vicino possibile ai cittadini», commenta il Direttore del Dipartimento di Prevenzione Sandro Cinquetti.«il supporto del team della Difesa, col quale i nostri operatori hanno instaurato subito un’ottima collaborazione, ci permette di recuperare forze importanti».

“Mio figlio non indossa nessuna mascherina”… e alla primaria arriva la Polizia

Seguici sui nostri canali