Malore fatale sul sentiero, escursionista 65enne muore davanti alla compagna che ha tentato di rianimarlo
La tragedia ieri pomeriggio lungo il sentiero numero 9 che da Campo Croce porta al Rifugio Fodara Vedla.
Escursionista muore colto da malore.
Malore fatale sul sentiero, escursionista 65enne muore davanti alla compagna che ha tentato di rianimarlo
Attorno alle 16.40 di ieri, lunedì 5 settembre 2022, il 118 è stato allertato da una persona che, mentre stava camminando lungo il sentiero numero 9 che da Campo Croce porta al Rifugio Fodara Vedla, si era imbattuta in un uomo accasciato a terra, la compagna che tentava di rianimarlo, e non essendoci campo era corsa a trovare segnale per dare l'allarme.
Sul posto, in località Bosco de Rudo a 1.950 metri di quota, è quindi arrivato l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, affiancato da una squadra del Soccorso alpino di Cortina sopraggiunta in quad. Purtroppo al personale medico, subentrato nelle manovre, non è restato che constatare il decesso del 65enne di Valle Aurina (BZ).
Ottenuto il nulla osta dalla magistratura per la rimozione, la salma è stata trasportata al Rifugio Fodara Vedla, dove è stata portata anche la compagna sotto shock, e dove sono arrivati il Soccorso alpino della Guardia di finanza di Cortina e il Soccorso alpino di San Vigilio di Marebbe che ha preso in carico il corpo senza vita dell'uomo.