Menu
Cerca
Scomparso

Proseguono le ricerche di Kilian: ricompensa di 2mila euro per chi lo trova

Aumenta la convinzione che sia stato preso da qualcuno.

Proseguono le ricerche di Kilian: ricompensa di 2mila euro per chi lo trova
Cronaca Belluno, 13 Aprile 2021 ore 11:48

Proseguono senza sosta le ricerche di Kilian, il Border Collie e si è perso venerdì 19 marzo 2021 verso le ore 11.

Proseguono le ricerche di Kilian

Non si dà pace Federico, il padrone di Kilian che, attraverso la pagina Facebook Kilian the dog sta aggiornando tutti sull’esito delle ricerche del suo amato Border Collie. Quasi 5mila persone seguono la pagina social e molti di loro segnalano la presenza di Border Collie che vengono trovati nei Comuni limitrofi ma non solo, nella speranza che si tratti proprio di Kilian. Il Border Collie che si è perso in prossimità della Forcella Fedarola tra il Monte Venal e il Monte Antander in Alpago. E’ ormai passato quasi un mese e il padrone di Kilian ha spiegato:

“Questa sparizione di Kilian ha dell’incredibile. Sono sempre più convinto che sia stato preso da qualcuno. Da quel maledetto 19 marzo ho ricevuto solo falsi avvistamenti. Le sue tracce sulla neve fresca finiscono nel bosco sopra Casera Cruden e poi il nulla. Quella zona l’abbiamo battuta in largo e in lungo senza trovare alcun segno o resto che potesse far pensare al corpo di Kilian. Non mi do pace perché un cane così forte non può morire così. È da qualche parte sicuramente. E lo troverò. L’importante è tenere sempre alta l’attenzione. Prima o poi qualcuno lo avvisterà”.

Una ricompensa per chi lo trova

Il timore è che Kilian sia stato preso da qualcuno, le ricerche proseguono e Federico ha deciso di indire una raccolta fondi a sostegno della ricerca che serve a coprire eventuali spese sostenute. Federico ha affermato:

Offro 2mila euro a chi riuscirà a trovarlo. Se non verrò trovato, questi soldi saranno devoluti in beneficenza ad Associazioni che aiutano gli animali in difficolta come per esempio l’OIPA di Treviso. Kilian ha un microchip numero 380260040327253″.

11 foto Sfoglia la gallery