Menu
Cerca
Borgo Valbelluna

Donazzan: “Regione al fianco dei lavoratori ACC, non possiamo perdere questa occasione”

I lavoratori, il territorio e la Regione hanno sempre fatto tutto il possibile, ora tocca al Governo.

Donazzan: “Regione al fianco dei lavoratori ACC, non possiamo perdere questa occasione”
Economia Belluno, 05 Marzo 2021 ore 09:49

L’assessore al Lavoro della Regione del Veneto, Elena Donazzan,ha dimostrato vicinanza ai lavoratori di ACC Wanbao in vista del presidio di oggi.

Regione al fianco dei lavoratori ACC

E’ previsto per oggi il presidio ai cancelli Acc Wanbao organizzato dalle organizzazioni sindacali. A tal proposito, l’assessore al Lavoro della Regione del Veneto, Elena Donazzan, ha affermato:

“Abbiamo difeso ACC fino ad oggi, e non possiamo smettere proprio adesso. Il tempo, però, è contro di noi: ci aspettiamo ora che in tempi brevissimi il Ministero dello Sviluppo Economico accompagni ACC nel nuovo progetto Italcomp un progetto di sicuro successo per l’industria italiana e per il Nord Italia. I lavoratori, il territorio, la Regione, hanno sempre fatto tutto il possibile. Abbiamo agito ben oltre le ordinarie azioni che solitamente si mettono in campo nell’accompagnare la trasformazione di una azienda o una crisi aziendale”.

Serve sostegno

Donazzan ha concluso:

“Ora è il governo a dover rispondere e, siccome l’attuale esecutivo nasce con il presupposto di avere migliori rapporti con l’Europa e maggiore autorevolezza nei confronti del sistema finanziario e politico, ci aspettiamo che la conseguenza sia un intervento forte ed immediato a sostegno di ACC”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli