Lavoratori Acc Wanbao manifesteranno per ottenere la convocazione dal Mise
Verrà chiesto anche lo sblocco del progetto ItalComp che permetterà di salvare un totale di 700 posti di lavoro.
I lavoratori di Acc Wanbao di Mel hanno deciso di manifestare per riuscire a ottenere la convocazione dal Mise (Ministero dello Sviluppo Economico) e lo sblocco del progetto ItalComp.
Lavoratori Acc Wanbao sul piede di guerra
Si svolgerà domani, venerdì 5 marzo 2021 la manifestazione dei lavoratori di Acc Wanbao di Mel per avere la convocazione dal Mise (Ministero dello Sviluppo Economico) e lo sblocco del progetto ItalComp. Per ora non c’è alcuna azione per i 300 lavoratori che chiedono certezze.
Sembrava essere tutto pronto per la svolta: un progetto concreto che prevede la nascita della Italcomp per riuscire a salvare ben 700 posti di lavoro, 300 in provincia di Belluno e 400 a Torino. La nascita del polo per la creazione di frigoriferi e compressori prevede l’unione tra la Acc Wanbao e la ex Embraco di Riva di Chieri, invece è tutto fermo.
Serve l’ok
Tutto è fermo, manca solamente il via libera da parte del Governo che permetterebbe di dare le garanzie alle banche che potrebbero così procedere a fornire i soldi necessari per poter avviare la ItalComp.
Si tratta di un totale di 15 milioni circa, una cifra importante che però potrebbe salvare il polo produttivo ed evitare i licenziamenti.