Menu
Cerca
Borgo Valbelluna

Donazzan: “Nel Decreto Sostegni è stata posta attenzione allo stabilimento ACC con aiuti concreti”

Ora più che mai è necessario un rapido incontro con il Ministero dello Sviluppo Economico per l'approfondimento tecnico della piena applicabilità della misura.

Donazzan: “Nel Decreto Sostegni è stata posta attenzione allo stabilimento ACC con aiuti concreti”
Politica Belluno, 22 Marzo 2021 ore 10:01

Si torna a parlare del destino di ACC Wanbao e l’assessore regionale Elena Donazzan ha reso noto che nel nuovo Decreto sostegni è stata posta giusta attenzione allo stabilimento di Mel con aiuti concreti.

Speranza per Acc Wanbao

“Prendiamo atto positivamente che, nel DL Sostegni, il Governo ha inteso inserire elementi di novità finalizzati al possibile supporto finanziario di ACC e quindi, più in generale, al sostegno dell’obiettivo industriale di costituzione del polo nazionale del compressore Italcomp”.

Questo il commento a caldo degli Assessori regionali Elena Donazzan e Elena Chiorino (Piemonte), dopo aver appreso che nel nuovo Decreto sostegni è stata posta giusta attenzione allo stabilimento di Mel con aiuti concreti.

Serve un incontro

L’assessore ha poi aggiunto:

Ora più che mai è necessario un rapido incontro con il Ministero dello Sviluppo Economico per l’approfondimento tecnico della piena applicabilità della misura al caso di ACC, anche e soprattutto in relazione alle tempistiche. L’impegno comune delle Istituzioni e delle varie Parti coinvolte dev’essere ora, infatti, orientato a concretizzare rapidamente ogni azione utile per il salvataggio della realtà produttiva veneta e lo sviluppo del progetto Italcomp”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli