Eventi
Video e foto

Cortina Fashion Weekend: "Una partenza ricca di energia"

Dopo il taglio del nastro, ecco i principali appuntamenti di oggi e domani nell'evento più mondano delle Dolomiti

Eventi Cortina e Cadore, 09 Dicembre 2022 ore 17:24

Apertura del Cortina Fashion Weekend, l'evento organizzato dall'associazione Cortina for Us inizia ad entrare nel vivo (foto copertina Bandion, video Manaz Production).

Cortina Fashion Weekend: "Una partenza ricca di energia"

Una partenza ricca di energia quella del Cortina Fashion Weekend che ieri sera, giovedì 8 dicembre 2022, ha ufficialmente visto il taglio del nastro di questa attesa quattro giorni di feste ed appuntamenti per mano del presidente di Cortina for Us, organizzatrice dell’evento e del sindaco Gianluca Lorenzi.

Sul palco anche il vicesindaco Roberta Alverà e Christian Zandonella, Premium Partner pluriennale dell’associazione. Piazza Angelo Dibona si è trasformata in una sala da ballo a cielo aperto grazie allo spettacolo immersivo di musica e immagini di Jack Sapienza e Andrea Dipa con il loro “tuttonulla Live”.

A riscaldare ancor più l’atmosfera è stato il cocktail con servizio esclusivo grazie a delle dame danzanti con i loro abiti originali e colorati. A catturare l’attenzione è stata anche una giovane modella che indossava un abito realizzato completamente in carta, rigorosamente dai toni rosa, quelli del “Cortina Fashion Weekend”, opera dell’artista Anna Bianchi, che con la sue opere effimere, è riuscita a regalare vere emozioni senza tempo, riportando ad una dimensione di pura magia.

Credit foto Diego Bandion

Molto apprezzato anche l’allestimento per uno stravagante photo booth sul pink carpet, dove chi lo desiderasse, poteva scattarsi una fotografia comparendo in una sagoma di sciatore, anche queste realizzate dall’artista Bianchi, con spazio ai cagnolini più fashion. Un successo le prenotazioni per i panel realizzati in collaborazione con la rivista e Gruppo The Plan alla Ciasa de ra Regoles, dal titolo (re)generation stories, per tutti gli appassionati di design, con uno sguardo sempre attento agli artisti e imprenditori del territorio.

Vera occasione per Cortina for Us per lanciare in maniera più decisa l’appuntamento con il Cortina Design Weekend del prossimo luglio e aprire un nuovo percorso, assieme ad un grande partner. Questo pomeriggio, venerdì, è il turno di Fondazione Cortina con “To the next!”, momento dedicato alla presentazione dei grandi eventi sportivi della stagione invernale 2022/2023 della Regina delle Dolomiti cui seguirà il magico “Hanami show” con musica e spettacolo di luci. Grande attesa per la fiaccolata ai piedi delle Tofana, ospitata da Ista Ski Area che regala il sapore delle intramontabili tradizioni di montagna.

Domani, sabato 10 dicembre, giornata di spettacoli lungo tutte le vie del centro a partire dalle ore 18.00 e fino alle 21.00. Salvo nevicata abbondante, Via Cesare Battisti resterà chiusa per l’occasione trasformandosi in un dance floor con dj set ed aperitivi. Da non perdere infine il pink closing party di domenica a pranzo dalle ore 13 presso lo Chalet Tofane dove non può che essere gradito qualche dettaglio pinkscape. Intanto lungo lo struscio più glamour delle Dolomiti sono già numerosi i vip che sono stati avvistati. Tra questi anche Tommaso Zorzi del Grande Fratello, la cantante Madame e numerosi giovani influencer.

_DGB3703_Bandion
Foto 1 di 9

Foto Diego Bandion

_DGB3796_Bandion
Foto 2 di 9
_DGB2613_Bandion
Foto 3 di 9
_DGB2733_Bandion
Foto 4 di 9
_DGB3671_Bandion
Foto 5 di 9
_DGB3732_Bandion
Foto 6 di 9
_DGB3889_Bandion
Foto 7 di 9
Diadora_Madame-credit FrancescaVieceli
Foto 8 di 9

Foto Francesca Vieceli

Copia di _DGB3830_Bandion
Foto 9 di 9
Seguici sui nostri canali