Sanità

Rinnovato l’ospedale di Lamon con 7 milioni di euro

Il governatore Luca Zaia: “Un vero e proprio centro di riferimento per la riabilitazione, anche per chi arriva da fuori Regione”

Rinnovato l’ospedale di Lamon con 7 milioni di euro
Pubblicato:

Inaugurato il “nuovo” ospedale Riabilitativo di Lamon, in provincia di Belluno, realizzato con un investimento complessivo di circa 7 milioni di euro.

Rinnovato l’ospedale di Lamon con 7 milioni di euro

L’intervento ha previsto la ristrutturazione, riorganizzazione e riqualificazione del presidio ospedaliero, al fine di potenziarne e completarne le attività di recupero e riabilitazione funzionale, nonché di riqualificare i servizi capillari per la cittadinanza quali ad esempio il Punto Prelievi, che serve sia la struttura ospedaliera che il territorio afferente.

“Anche con questo intervento – ha commentato il presidente della Regione Luca Zaia, presente oggi all’inaugurazione – dimostriamo che la Regione considera centrale la sanità di montagna: un investimento di 7 milioni di euro che è estremamente significativo, ma che non è l’unico su Lamon, perché sulla riabilitazione qui investiremo almeno altri 4 milioni l’anno per rendere assolutamente attrattivo anche da fuori regione quello che è un vero e proprio centro di riferimento per la riabilitazione. L’ospedale è infatti ubicato in posizione strategica nell’ambito dell’area dell’Azienda Ulss 1, a copertura delle aree anche verso il Trentino-Alto Adige, risultando sede di attrazione in mobilità attiva”.

I lavori hanno portato al potenziamento della struttura, con il miglioramento delle attuali strutture per le attività di recupero e riabilitazione funzionale. È stata altresì realizzata un’Unità Riabilitativa Territoriale con 7 posti letto. Sono stati riorganizzati anche gli spazi relativi ad alcuni servizi sanitari territoriali, nonché le attività socio-assistenziali, come ambulatori specialistici, ambulatori di medicina di famiglia e sede di continuità Assistenziale – già funzionanti.

La ristrutturazione ha previsto, infine, interventi per l’adeguamento impiantistico, antisismico e antincendio.

Seguici sui nostri canali